La rete dell'odio. Analisi strategica, semiotica e psicologica dell'integralismo, fondamentalismo e razzismo su Internet
In questo libro gli autori hanno monitorato e analizzato nel dettaglio siti web, chat room, newsgroup e altre risorse on-line di oltre 1.500 Gruppi di Protesta Violenti, ossia gruppi o organizzazioni che perseguono ciascuno le proprie agende politiche, sociali, religiose attraverso il ricorso diretto, il supporto o l'invito alla violenza. Il volume prende in esame l'uso che questi Gruppi di Protesta Violenti fanno del medium telematico, illustrandone i possibili sviluppi e le implicazioni in termini di sicurezza, privacy e diritto alla libertà di espressione. Inoltre, si descrive il modus operandi dei Gruppi di Protesta sulla rete Internet, analizzandone strumenti e metodi di comunicazione, impostazione strategica e logistica.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it