Le Retour des Dieux sur la Terre & Le Caprice d'Érato
Le Retour des Dieux sur la Terre e Le Caprice d’Érato fanno parte della tradizione ereditata da Luigi XIV di allestire opere occasionali allo scopo di illustrare eventi importanti a corte, Composte a quattro anni di distanza, la prima celebra il matrimonio di Luigi XV e Maria Leszczyńska nel 1725 e la seconda la nascita del loro primo figlio nel 1729. Questi due divertissements sono autentici piccoli concerti d’opera in cui si susseguono splendidi racconti, ouverture trionfali, danze sorprendenti, cori solenni e finali grandiosi. Alexis Kossenko ci invita a condividere i piaceri di queste serate musicali, che si diffusero gradualmente in tutti i salotti del XVIII secolo, dove ogni cosa invita a festeggiare.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it