Return to Casual
Sassofonista, compositore e didatta (dirige la divisione ance e flauti presso il prestigioso Berklee College of Music di Boston) Walter Smith III entra in un nuovo capitolo della sua carriera debuttando come leader su etichetta Blue Note. return to casual (tutto in minuscole), ideale seguito dell’autoprodotto e acclamato album del 2014 still casual, si basa su otto nuove composizioni più un nuovo arrangiamento: un paziente (e urgente: tutto svolto in poco più di una settimana) lavoro di composizione, riscrittura, reinvenzione infine affidato in sala di incisione non solo al suo sax tenore, ma anche al fondamentale contributo dei suoi compagni di avventura: il pianista Taylor Eigsti (in un brano sostituito dall’ospite James Francies) il chitarrista Matt Stevens, il contrabbassista Harish Raghavan, il batterista (e amico) Kendrick Scott e il trombettista Ambrose Akinmusire. In breve, un supergruppo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it