Ottimo film
Revenant. Redivivo
Durante una spedizione in un territorio incontaminato e sconosciuto, il leggendario esploratore Hugh Glass viene aggredito da un orso, quindi abbandonato dagli altri compagni di caccia. Ma, nonostante le ferite mortali e la solitudine, Glass riesce a non soccombere. Grazie alla sua forte determinazione e all'amore che nutre per sua moglie, una indiana d'America, percorrerà oltre 300 chilometri in un viaggio simile a un'odissea, attraverso il grande e selvaggio West, per scovare l'uomo che lo ha tradito, John Fitzgerald. Il suo inseguimento implacabile diventa un'epopea che sfida il tempo e le avversità, alimentata dal desiderio di tornare a casa e ottenere la meritata giustizia.
-
Titolo originale:The Revenant
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:156 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: Un mondo mai visto; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giacomo Belardinelli 01 marzo 2018
-
Consiglio fortemente di vederlo per ciò che rappresenta, ossia la lotta per la sopravvivenza, l'uomo contro la natura. Magistrale interpretazione di DiCaprio (come sempre, direi), un Tom Hardy che si è rivelato una piacevolissima sorpresa e Inarritu, la solita garanzia. E' stato girato in condizioni pazzesche e posso dirvi che quando Glass si farà male sentirete male anche voi, quando il suo respiro soffocato annebbierà la telecamera avrete freddo insieme a lui. E' un film che ti entra dentro, con un altissimo livello di coinvolgimento che è raro da trovare a questi livelli, forse solo quando la qualità del lavoro è davvero altissima. E' lento? Noioso? Poca azione? Mi sarei stupita fosse stato diversamente, in quanto narra di un uomo mezzo morto che attraversa ghiacci e paesaggi sconfinati completamente in solitaria.
-
Massimo Zanoni 04 dicembre 2017
A mio modestissimo parere un film che tocca picchi prossimi all'eccellenza: fotografia mozzafiato, immagini che lasciano a bocca aperta. Regia di livello altissimo, solo il piano sequenza della battaglia iniziale vale molto più di altri film nella loro interezza. Colonna sonora davvero azzeccata, ogni scena ha il giusto accompagnamento. Di Caprio non nella sua migliore interpretazione di sempre ma comunque bravissimo a conciliare disperazione e desiderio di vendetta; ottimo anche Tom Hardy, in un ruolo secondario ma chiave del film.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it