I due personaggi rispettivamente di Jamie e di Charles mi hanno stregata: entrambi hanno i loro pregi e i loro difetti; ma, mentre l’uno si lascia sopraffare, l’altro riesce a chiudere la porta e andare avanti, rimandando al momento opportuno la resa dei conti. E poi c’è quell’onnipresente manto di nostalgia che ricopre sempre (in parti più o meno grandi) le storie di Stephen King: il suo raccontare degli anni dell’infanzia, della semplicità del passato, dei giochi fatti in mezzo alla strada che non richiedevano altro oltre a noi stessi e a un bel po’ di immaginazione; quel suo dipingere il trascorrere del tempo facendo sì che tu ti senta in qualche modo in colpa per essere cresciuto. ‘Revival’ è un romanzo che ho trovato molto particolare, pieno di messaggi nascosti e interpretabili su più livelli, a discrezione del lettore; non lo piazzo ai vertici, ma mi ha intrattenuta, tenuta col fiato sospeso e mi ha fatto provare un’ansia un po’ strana, soprattutto sul finale. Quindi ve lo consiglio. A vostro rischio e pericolo.
Uno splendido e nostalgico affresco dell'America degli anni Sessanta.
«Incui, droga e rock'n'roll: il romanzo più personale di un grande Stephen King» – la Repubblica
1962. Charles Jacobs arriva, insieme a moglie e figlio, in una cittadina del New England come nuovo pastore. Giovane e appassionato, il reverendo conquista i suoi parrocchiani, e in particolare il piccolo Jamie, al quale insegna le meraviglie dell'elettricità, ma quando una tragedia gli porta via la famiglia, la fede di Jacobs lo incontrerà di nuovo. Insieme a tutti i suoi incubi. Splendido, nostalgico affresco dell'America degli anni Sessanta, Revival mette in scena due personaggi formidabili per potenza e fragilità, due uomini ai quali accade di incontrare il demonio e di affondare nel suo cuore di tenebra.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
errebooksbabe 12 gennaio 2026
-
fede79 02 gennaio 2025buon libro
La trama e’ coinvolgente …un po’ pesante centralemente…ma la fine spiega tutto …
-
Giada 15 ottobre 2023Il FINALE giustifica i mezzi
Libro dalle lunghe e apparentemente piatte vicende, a tratti l'ho trovato noioso; dotato però di un finale che giustifica la pesantezza centrale, un finale che premia al 100% chi riesce a raggiungerlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it