Revolutionary Ensemble
La Revolutionary Ensemble è stato negli anni Settanta uno dei gruppi di riferimento per gli appassionati di jazz d’avanguardia, una nuova generazione di ascoltatori svezzati ai suoni del violino elettrico dalle musiche di Frank Zappa e da solisti innovativi come Jean-Luc Ponty e Sugarcane Harris. Il violinista della Revolutionary Ensemble, Leroy Jenkins, è cresciuto nello stesso ambito di questi musicisti, ma ha trovato il suo spazio musicale nell’ambito di un potente trio di free jazz al fianco del contrabbassista Sirone (Norris Jones) e del batterista Jerome Cooper. Il gruppo, formatosi nel 1971 dopo il trasferimento da Jerkins da Chicago a New York, ha rivoluzionato la scena jazz della Grande Mela di quel tempo e dopo il suo scioglimento nel 1978 ha continuato a influenzare chiunque si approcci al free jazz. Questa nuova pubblicazione della Enja Records riporta alla luce una registrazione del 1977, originariamente pubblicata solo in Lp, in una nuova edizione in 24 bit.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it