Riassunto di fine giornata
Luciano Del Sette non ha voluto semplicemente segnare le tappe di un'autobiografia, bensì realizzare una sorta di narrazione per quadri con una scrittura capace di precisione fotografica: il ritratto di un amico, il momento di un congedo, il lampo di una rivelazione. Nulla è mai dato per scontato (come in "Chiudere prima" sul tema del suicidio o in "Farfalla" sulla fuga durante un corteo). Maternità, paternità, amore, amicizia, giovinezza e vecchiaia sono ridisegnati in una prospettiva che antepone l'elezione al destino, e sono raccontati da voci narranti e identità tutte ben individuate e diverse (il bambino e l'adulto, il maschio e la femmina, l'apocalittico e l'integrato).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 aprile 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it