I ribelli di Nuova Europa - Sara Bosi,Simone Covili,Massimiliano Prandini,Gabriele Sorrentino - ebook
I ribelli di Nuova Europa - Sara Bosi,Simone Covili,Massimiliano Prandini,Gabriele Sorrentino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I ribelli di Nuova Europa
Scaricabile subito
4,49 €
4,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nella megalopoli di Nuova Europa i Tetrarchi controllano l’energia, e chi domina l’energia governa la città. Ma le cose stanno per cambiare. Insieme a un gruppo di ribelli, il professor Zielinski è riuscito a creare un cristallo speciale, l’Ergoprisma, che renderà l’energia disponibile a tutti rovesciando così il potere dei despoti. Qualcosa però va storto. Un’irruzione costringe i dissidenti alla fuga e toccherà a Ginevra, giovane assistente del professore, portare a termine la missione del suo mentore. Braccata da uno spietato assassino e dalla Polizia Energetica, con l'unico aiuto di un uomo emerso dal suo passato, la ragazza si lancerà in una corsa contro il tempo per salvare Nuova Europa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788866602255

Valutazioni e recensioni

  • VALENTINA CAPALDI

    “I ribelli di Nuova Europa” è il nuovo romanzo scritto a dieci mani dal collettivo XOmegaP, che sono Sara Bosi, Simone Covili, Massimiliano Prandini, Gabriele Sorrentino e Marcello Ventilati. Dopo la Trilogia di Finisterra (commento qui, qui e qui), i cinque tornano con un breve ma intenso romanzo di fantascienza distopica, ambientato in un mondo dove il controllo dell’energia è solidamente in mano a un piccolo gruppo di persone. Rispetto al lontano 2014 del capitolo conclusivo di Finisterra, devo dire che nello stile c’è stato un salto da gigante. Di Finisterra ho solo qualche sprazzo (abbiate pazienza, sono trascorsi tre anni, 150 romanzi e sono pure vecchia), però in generale, anche se mi era piaciuto, ricordo un senso di pesantezza, una certa lentezza nella narrazione data da un’eccessiva lungaggine. Questo piccolo difetto scompare completamente nel nuovo romanzo. “I ribelli di Nuova Europa” parte in medias res e arriva agilmente fino alla fine senza mai perdere di ritmo, con passaggi tra i vari punti di vista sciolti e abili, come se l’autore fosse uno solo e non ben cinque teste e dieci mani! Inoltre si sente il word building ma il romanzo non si perde mai in infodump, riuscendo a restituire l’ambientazione con poche descrizioni efficaci. Quindi che cos’altro dire? È un romanzo scritto bene e avvincente e vale la pena di leggerlo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows