È passato alla storia come colui che, impegnato nella lotta agli infedeli, lasciò il suo regno in balia del perfido fratello Giovanni Senza Terra. Jean Flori, specialista del mondo medievale, esperto di cavalleria e di crociate, ha deciso di rendere omaggio a Riccardo Cuor di Leone, cercando di separare la verità storica dalle leggende che secolo dopo secolo sono state costruite attorno alla sua figura.
Venditore:
Informazioni:
Flori, Jean. Riccardo Cuor di Leone : il re cavaliere. Torino Einaudi, 2002., Einaudi, 2002. 41317 1115 Autore principale Flori, Jean Titolo Riccardo Cuor di Leone : il re cavaliere / Jean Flori Pubblicazione Torino : Einaudi, \2002! Descrizione fisica XXXIV, 458 p., \4! c. di tav. : ill. ; 22 cm Collezione Biblioteca di cultura storica ; 237 Note generali Trad. di Stefania Pico. cartonato con sovracc. Ottimo, normali segni del tempo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it