Ricche e famose di George Cukor - DVD
Ricche e famose di George Cukor - DVD - 2
Ricche e famose di George Cukor - DVD - 3
Ricche e famose di George Cukor - DVD - 4
Ricche e famose di George Cukor - DVD - 5
Ricche e famose di George Cukor - DVD - 6
Ricche e famose di George Cukor - DVD - 7
Ricche e famose di George Cukor - DVD
Ricche e famose di George Cukor - DVD - 2
Ricche e famose di George Cukor - DVD - 3
Ricche e famose di George Cukor - DVD - 4
Ricche e famose di George Cukor - DVD - 5
Ricche e famose di George Cukor - DVD - 6
Ricche e famose di George Cukor - DVD - 7
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Ricche e famose
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Merry Noel e Liz, amiche dai tempi della scuola, si ritrovano dopo dieci anni. Liz è ormai una famosa e affermata scrittrice, mentre Merry Noel vorrebbe sfondare: da anni tiene un diario sulle frivolezze dei suoi vicini da cui ha ricavato un libro. Liz lo propone al suo editore e, di colpo, Merry Noel diventa celebre. Questo alimenterà la mai sopita rivalità tra le due donne.

Dettagli

1981
DVD
8057092017920

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film
  • Terminal Video
  • 117 min
  • Italiano
  • Italiano
  • 1,78:1

Conosci l'autore

Foto di Candice Bergen

Candice Bergen

1946, Los Angeles, California

Attrice statunitense. Figlia d'arte (il padre fu un divo della tv americana anni '50), studia recitazione, arte e letteratura. Diventa mannequin e debutta al cinema in Il gruppo (1966) di S. Lumet. Lontana dalle chimere dello star-system, si cala in ruoli di giovane donna indipendente e consapevole, come quello di Cathy, la ragazza rapita dagli Cheyenne in Soldato blu (1970) di R. Nelson. Pur senza liberarsi mai del tutto dell'aura di angelo biondo, fornisce altre buone prove in L'impossibilità di essere normale (1970) di R. ­Rush e in Conoscenza carnale (1971) di M. Nichols. Dedica la seconda parte della sua vita alla tv e al foto-giornalismo, sposa il regista L. Malle e, ormai signora elegante, duetta mirabilmente con J. Bisset in Ricche e famose (1981) di G. Cukor.

Foto di Jacqueline Bisset

Jacqueline Bisset

1944, Weybridge, Surrey

Attrice inglese. A sedici anni è già indossatrice e a diciannove esordisce in Non tutti ce l'hanno (1965) di R. Lester, mentre l'anno dopo figura nel cast di Cul de sac di R. Polanski. Di una bellezza naturalmente fotogenica, non fatica a trovare un ruolo dopo l'altro in Europa e negli Stati Uniti, fino alla consacrazione con F. Truffaut che nel 1973 la immortala protagonista di Effetto notte. Divenuta diva internazionale, sfoggia classe e fascino senza sentire il peso degli anni e passando con disinvoltura da un genere all'altro, dalla commedia amara (Ricche e famose, 1981, di G. Cukor), al dramma esistenziale (Sotto il vulcano, 1983, di J. Huston), al grottesco (Scene di lotta di classe a Beverly Hills, 1989, di P. Bartel ), al noir (Il buio nella mente, 1995, di C. Chabrol).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it