Il rapporto tra pedagogia della famiglia e pedagogia sperimentale costituisce un fattore di sviluppo della riflessione educativa circa la realtà domestica, in prospettiva scientifica e umanizzante. La dimensione teorica chiarisce il dover essere dell'educazione familiare e ne delinea i fini. La dimensione sperimentale concorre all'attuazione di siffatti obiettivi, dal momento che sottopone a verifica gli orientamenti interpretativi e propositivi delineati. In tal senso, il contributo principale della pedagogia sperimentale al discorso sull'educazione domestica va inteso nella prospettiva di un sostegno fondamentale alla maturazione critica della riflessione educativa sulla famiglia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it