Il proposito di questo volume è quello di affrontare il tema della ricerca qualitativa in ambito organizzativo ed aziendale e di fornire gli strumenti essenziali per una corretta formulazione del disegno della ricerca. Il volume è organizzato come segue. I primi capitoli chiariscono il concetto di indagine qualitativa e disegno della ricerca in generale. Sono discussi problema, propositi dello studio e domande di ricerca. La trattazione prosegue con la descrizione dei metodi qualitativi di raccolta ed analisi dei dati, delle modalità di rappresentazione dei risultati e dell'organizzazione della sezione delle conclusioni. L'ultimo capitolo elenca le norme per una corretta stesura del rapporto finale di ricerca. Numerosi esempi arricchiscono il volume e valorizzano gli aspetti pratici delle indagini qualitative. Destinatari del libro sono tutti coloro che si occupano di ricerca qualitativa in ambito organizzativo ed aziendale, dottorandi, studenti di master e studenti di corsi di laurea specialistica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it