Ricerche generali sull'analisi delle nozioni e delle verità e altri scritti
Massimo Mugnai è uno dei più noti studiosi in Italia e in campo internazionale della filosofia di Leibniz su cui ha pubblicato vari contributi, saggi ed edizioni. Fin dall’inizio Mugnai si è occupato in modo particolare della logica di Leibniz inserendola naturalmente nel contesto generale del suo pensiero. In questo ambito di studi si situa il presente volume nel quale sono riuniti sei preziosi scritti di logica, composti tra il 1686 e il 1700, che si presentano nella prima edizione e traduzione italiana condotta sulla base dell’edizione critica dei manoscritti.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it