Ricette di famiglia. La storia di una famiglia nobile emiliana raccontata attraverso la cucina
Un quaderno ingiallito passato per oltre un secolo di mano in mano, di cuoca in cuoca, nella cucina di una nobile famiglia emiliana è l'antica testimonianza da cui sono state trascritte e rielaborate le ricette di questo libro. Dalle vecchie pagine scritte a mano, in cui ogni generazione ha aggiunto le proprie preparazioni, ha ricopiato ricette, ha perfezionato e aggiornato ingredienti e segreti, si può ricostruire una storia della cucina emiliana attraverso ricette che sono state sperimentate per anni nei pranzi di famiglia e che ancora adesso possono essere realizzate nella nostra cucina, per recuperare sapori e profumi che fanno parte della tradizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it