Ho acquistato questo libro di ricette vegetariane dal momento che mia figlia è diventata vegetariana. Il libro è suddiviso bene in ricette, le ricette sono precise e sono molto varie. Non mi aspettavo di trovare questo libro così interessante, ho addirittura alcune di queste ricette per me. Il libro è suddiviso in argomenti: antipasti, primi, secondi e dolci vegetariani e vegani. È interessante il fatto che siano tutte ricette vegetariane e alcune vegane italiane.
Ricette vegetariane d'Italia. 300 piatti della tradizione
La tradizione regionale italiana è ricchissima di ricette “naturalmente vegetariane”, di stagione e pienamente sostenibili che si ispirano al grande patrimonio della dieta mediterranea, riconosciuta nel mondo. Questo libro è pensato per vegetariani (con alcune ricette vegane) ma anche per quanti desiderino limitare il consumo di carne. È quest’ultima, del resto, una tendenza sempre più seguita sulle tavole di tutto il mondo che tutela, questo è ormai dimostrato, anche il nostro benessere. Attraverso le principali portate – antipasti, primi, secondi, dolci – si propone una scelta di piatti della tradizione, segnalando anche la stagionalità delle materie prime. Imparerete a cucinare, con ingredienti diversi dalle carni, preparazioni gustose che potranno arricchire di salute la vostra dieta. Valore aggiunto sono le fotografie di molte ricette, con note e commenti che ne spiegano le origini, riportando aneddoti e curiosità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo libro l'ho trovo semplice sia nella visualizzazione che nella realizzazione in più le ricette provate sono state molto apprezzate anche da commensali ancora ancorati ai sapori tradizionali della carne. Ottimo acquisto per tutti i vegetariani che vogliono avere a disposizione ottime ricette per ottime cene con glia amici anche non vegetariani, la quantità di piatti contenuti nel volume è veramente notevole. Credo l'intento primario dell'autore fosse illustrare in maniera semplice e sintetica la vasta gamma di possibilità che questa cucina è in grado di offrire, senza voler essere particolarmente pretenzioso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it