Le ricette e i vini del gambero rozzo 2008
Come Pellegrino Artusi oltre un secolo fa si fece dare dalle massaie italiane le ricette di famiglia per compilare il primo compendio della cucina italiana, così "Le ricette e i vini del Gambero Rozzo", che nel 2008 giunge alla sua seconda edizione, ha raccolto le ricette di osti e trattori del "Gambero Rozzo" nel primo atlante della vera cucina di tradizione. Nell'edizione 2008 le ricette sono state incrementate - vanno oltre il mezzo migliaio - e si è aggiunta anche una sezione dedicata ai liquori, ai rosoli, agli infusi preparati secondo la tradizione di famiglia. È un ricettario rigoroso che serve a preparare a casa il piatto del cuore, è un racconto composto dai profumi e dai sapori della cultura gastronomica italiana. Ma è anche un utile baedeker per andare nelle trattorie e osterie del "Gambero Rozzo" e ordinare il piatto della casa e rendere così la cena al ristorante un'esperienza peculiare e ripetibile. Accanto alle ricette gli osti e ristoratori hanno suggerito anche l'abbinamento con il vino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it