Il richiamo della foresta-Zanna Bianca e altre storie di cani. Ediz. integrale - Jack London - copertina
Il richiamo della foresta-Zanna Bianca e altre storie di cani. Ediz. integrale - Jack London - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il richiamo della foresta-Zanna Bianca e altre storie di cani. Ediz. integrale
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Il richiamo della foresta" è una delle opere letterarie più lette e conosciute al mondo, London lo scrisse di getto alla fine del 1902 e riuscì a farlo pubblicare l'anno successivo sul "Saturday Evening Post". In questo breve e densissimo romanzo la descrizione del mondo degli uomini attraverso il punto di vista del cane si fonde con esaltante e tesa rappresentazione della ricerca di amore e libertà. "Zanna Bianca", pubblicato cinque anni dopo, ripropone, a un livello più armonico e ragionato, tutti i temi cari a London: la lotta per la vita, le grandi solitudini del Nord, la legge dura e inflessibile della sopravvivenza che accomuna e lega esseri umani e animali. Tutto ciò si esprime, come negli altri racconti dedicati ai cani, in scene di indimenticabile potenza. Saggio introduttivo di Mario Picchi; premesse di Goggredo Fofi e Mario Picchi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Grandi tascabili economici" - Brossura editoriale, 331 pagine. Saggio introduttivo di Mario Picchi. Premesse di Goffredo Fofi e Mario Picchi. Opera in ottime condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Immagini:

Il richiamo della foresta-Zanna Bianca e altre storie di cani. Ediz. integrale

Dettagli

Tascabile
334 p., Brossura
9788854123366

Valutazioni e recensioni

  • La prosa di London è fredda e asciutta. Nei due romanzi e nei quattro racconti (“Farsi un fuoco”, “Brown Wolf”, “Macchia” e “Husky, il cane-lupo del Nord”) contenuti in questo libro emerge sempre un certo senso di tragedia e pessimismo, che sembra rispecchiare l'ambiente freddo e rigido in cui agiscono cercatori d'oro e cani, protagonisti gli uni accanto agli altri. Alcune vicende posso apparire addirittura crudeli ad un lettore dei giorni nostri, ma in altri passaggi emerge anche una prospettiva di speranza per il futuro di uomini e cani, se impareranno a convivere in accordo fra loro e con la natura.

  • ADRIANO CORTI

    il libro racconta di due storie di cani che vangono malmenati dai uomini e che li sfruttano per fare lotte clandestine

Conosci l'autore

Foto di Jack London

Jack London

1876, San Francisco

Pseudonimo di John Griffith London, scrittore statunitense. La sua figura è una delle più singolari e romanzesche della letteratura americana: figlio illegittimo di un astrologo, cresciuto dalla madre e dal suo secondo marito John London, abbandona la scuola a 13 anni e diventa rapidamente adulto tra Oakland e San Francisco con ladri e contrabbandieri, praticando vari mestieri non sempre legali tra cui strillone di giornali, pescatore clandestino, cacciatore di foche, operaio, lavandaio, venditore porta a porta, avventuriero alla ricerca dell'oro in Klondike. Nel 1897, infatti, Jack London lasciò San Francisco per l'Alaska sulla scia della febbre dell'oro scoppiata in quegli anni. Tra mille peripezie raggiunse il Klondike, e proseguì al di là delle montagne,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail