Interessante selezione di romanzi e racconti di Jack London. Il Richiamo della Foresta e Zanna Bianca, sono due storie speculari; il cane che diventa lupo e il lupo che diventa cane ma che in realtà sono allegorie dell'uomo e del suo rapporto con la civiltà, la natura selvaggia e l'innato istinto di sopravvivenza. Vi sono poi altri racconti che hanno in comune l'avere come protagonisti dei cani e di ripresentare in modo più sfumato e variabile le stesse tematiche, dai toni drammatici di “Farsi un fuoco” a quelli quasi comici di “Macchia”. Se vi piacciono le storie viste dal punto di vista di un animale e lo stile di London, questo è un libro ottimo.
Il richiamo della foresta-Zanna Bianca e altre storie di cani
"Il richiamo della foresta", unanimemente considerato il capolavoro di Jack London, è una delle opere letterarie più lette e conosciute al mondo. London lo scrisse di getto alla fine del 1902 e riuscì a farlo pubblicare l'anno successivo sul "Saturday Evening Post". In questo breve e densissimo romanzo, la descrizione del mondo degli uomini attraverso lo sguardo del cane si fonde con l'esaltante e tesa rappresentazione della ricerca di amore e libertà. "Zanna Bianca", pubblicato cinque anni dopo, ripropone, a un livello più armonico e ragionato, tutti i temi cari a London: la lotta per la vita, le grandi solitudini del Nord, la legge dura e inflessibile della sopravvivenza che accomuna e lega esseri umani e animali. Tutto ciò si esprime, come negli altri racconti dedicati ai cani, in scene di indimenticabile potenza. Premesse di Goffredo Fofi e Mario Picchi.
Venditore:
Informazioni:
Saggio introduttivo di Mario Picchi. Premesse di Goffredo Fofi e Mario Picchi. Edizioni integrali. Ponte Galeria, Newton Compton Editori 2015,cm.13,5x20, pp.334, legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori. Collana I MiniMammut, 127.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Capitan_Mclive 15 ottobre 2021Storie di cani
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it