Ricompense - Jem Calder,Isabella Pasqualetto - ebook
Ricompense - Jem Calder,Isabella Pasqualetto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ricompense
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Se stavate aspettando che qualcuno colmasse il vuoto del distanziamento sociale, cogliesse i problemi furtivi dei social media, vi facesse ridere della vostra alienazione e riflettere sul narcisismo delle piccole differenze, allora Calder è il vostro nuovo migliore amico e la sua raccolta d'esordio è il libro che non potete assolutamente perdervi quest'anno». Andrew O'Hagan «Incredibilmente fresco. Con la sua scrittura Calder riesce nella rara impresa di cogliere come ci si sente a essere giovani». «Esquire» «Il libro elettrizzante e bellissimo di uno scrittore straordinariamente talentuoso». Sally Rooney «Per la prima volta nella storia dell'umanità, nessuno è costretto a starsene solo coi propri pensieri», scrive Calder in uno dei sei racconti che compongono quest'ambiziosa raccolta d'esordio. Il telefono, con la sua luce azzurrina, è sempre a portata di mano per fornire sollievo, svago, nuovi incontri e interazioni a ciascuno di noi. Come questo incida sui nostri rapporti, Calder ce lo mostra con precisione invidiabile. Protagonisti della raccolta sono Julia e Nick, che compaiono in cinque racconti su sei (nel sesto vengono sostituiti da un utente uomo e un'utente donna di un app d'incontri). Segni particolari: giovani, precari, ex fidanzati. Nel lungo racconto inaugurale Julia è alle prese con il suo primo lavoro da sous-chef al Cascine, ristorante paneuropeo specializzato in piattini di prodotti stagionali, mentre le dinamiche dell'ufficio in cui Nick fa il copy controvoglia vengono impietosamente e brillantemente dissezionate in Ottimizzazione per motori di ricerca. Sullo sfondo si staglia una città globale, mai nominata ma «a forma di Londra», come ha dichiarato l'autore in un'intervista, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi: un'offerta infinita di locali, caffetterie e mercatini d'artigianato, ma anche aria inquinata e affitti insostenibili. Attraverso scene brevi come post o reel, che ricordano il pulsare delle nostre coscienze e dei nostri schermi, Calder ci racconta gli slittamenti minimi con cui i personaggi cambiano la propria percezione di sé e degli altri, costruiscono identità, prendono decisioni, sempre alla ricerca di una ricompensa emotiva e di una via di uscita dalla loro solitudine.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788858446171

Valutazioni e recensioni

  • r0ss
    Mi aspettavo di più

    Non brillante come mi aspettavo questo romanzo di Calder, che si presentava sulla carta come l'erede di Rooney , ma che purtroppo ne ha ripreso le tematiche attuali senza poi saperle sviluppare come avrei voluto, ogni racconto lascia un senso di incompiuto e di frustrazione, senza nessuna speranza per l'avvenire

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore