I ricordi del Rione dei Pozzi Neri. Racconto corale raccolto e curato da Loretta Poggi
È la storia di un rione di Forlì, visto attraverso i ricordi di chi ci ha vissuto e lavorato. Per questo libro la curatrice si è avvalsa della collaborazione di innumerevoli testimoni e attraverso i loro racconti e le loro memorie ha ricostruito il contesto in cui si viveva negli anni '50 e '60 del secolo scorso nel sobborgo dei "Poz Nigar", appena fuori dalle mura forlivesi. "...questo libro, nel pensiero degli autori, non è un album dei ricordi, ma un punto di partenza per costruire il quartiere dell'oggi e di domani."» (dalla prefazione dello storico Mario Proli)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it