Riflessioni laiche su Gesù, Giuseppe e Maria
"La ricerca della verità e la sete di conoscenza sono un patrimonio inscindibile del genere umano. Spinti dalle medesime motivazioni, ci siamo incanalati a sondare ed a rileggere quel mondo religioso cattolico che col suo folklore ha occupato tanta parte della nostra immaginazione sin dalla tenera età. La sua analisi ci ha fatto scoprire come quel paffutello bambino dei presepi natalizi, quella figura di giovanile donnetta con accanto un un barbuto vecchietto e la presenza immancabile di personaggi dai vestiti originali, passati al setaccio della critica, si sono rivelati del tutto inesistenti, come personaggi evanescenti, oggetto di una bella favola ed un ben riuscito motivo di proselitismo. Nulla di vero, nulla di storico v'è, dunque, nelle narrazioni bibliche ed il presente saggio ne offre sufficienti motivi di conferma."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it