Letto per caso e poi scopro che è il quarto libro della serie. Mi è piaciuto molto, un classico noir con una trama intricata dove i due detective con le loro emozioni e i loro passati andranno avanti ad investigare. In realtà poi si scoprirà che lo snodo delle indagini sarà qualcosa di inaspettato. Un libro da leggere se vi piace il noir investigativo.
Il rifugio
Cosa c'è di piú sicuro di casa tua? E di chi puoi fidarti, se non di chi ami?
«Chiunque ami le trame intelligenti e ben congegnate deve assolutamente leggere questo libro» – The New York Times
Patrick Spain e i suoi due bambini vengono ritrovati morti in un complesso residenziale mezzo abbandonato per colpa della crisi. Jenny, la madre, è in fin di vita. All'inizio Mick «Scorcher» Kennedy, incaricato delle indagini, pensa alla soluzione piú scontata: un padre sommerso dai debiti, travolto dalla recessione, ha tentato di uccidere i propri cari e si è tolto la vita. Ma ci sono troppi elementi che non quadrano: le telecamere nascoste nell'appartamento, i file cancellati su uno dei computer e il fatto che Jenny temesse che qualcuno fosse entrato in casa loro per spiarli. A complicare il quadro, c'è il quartiere in cui vivevano gli Spain – un tempo noto come Broken Harbour – che riporta a galla ricordi dolorosi del passato di Scorcher.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lu 02 gennaio 2025Noir investigativo
-
GBll 23 maggio 2023NI
Letto sulla scia del collegio. L'ho trovato più deboluccio. Trama più scontata anche se c'è una maggiore attenzione per l'aspetto psicologico. Ciononostante, il tutto si poteva fare in meno pagine.
-
Giuseppe Prudente 19 ottobre 2020
trama bellissima e piena di colpi di scena.. storia che corre su due binari paralleli che alla fine in uno scambio diventano un unico binario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it