Per quanto possa essere "utile" la spiegazione delle filastrocche e delle rime, potevano sprecare meno carta per fare questo libro: spazi vuoti, nessun disegno per i bambini... Speravo meglio...
Rime e filastrocche per mamme e per bambini. Insegnare e imparare giocando
Il mondo è pieno di filastrocche, rime, parole che rimano tra loro all’infinito. Il termine filastrocca ricorda il filo, qualcosa che si dipana come se fosse un gomitolo sgomitolato e mentre si sgomitola viene raccontata. Una filastrocca quindi è come un filo da stendere. Non è un caso se molte filastrocche iniziano con il «Fila fila filastrocca…», proprio perché non è una filastrocca vera se non fila fila fila via bene e senza intoppi di ritmo e suono. Le filastrocche qui raccolte servono ai bambini ma possono essere lette da mamme, papà, nonni, zii, amici, fratelli maggiori... hanno il particolare dono di far giocare, divertire e imparare in piena libertà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:14 luglio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 21 marzo 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it