Rime nuove - Giosuè Carducci (analisi del libro) - Tommaso Rossi - ebook
Rime nuove - Giosuè Carducci (analisi del libro) - Tommaso Rossi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rime nuove - Giosuè Carducci (analisi del libro)
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Rime nuove – Giosuè Carducci" : La poesia dell’Italia u+C28nita tra memoria, natura, storia e ideali civili Con Rime nuove, Carducci dà voce a un’intera generazione, intrecciando affetti intimi, paesaggi toscani, miti classici e passioni patriottiche in una sinfonia poetica colta e accessibile. Un’opera matura, ricchissima e ancora attuale. Cosa troverai nel documento: • Riassunto e analisi dettagliata dei temi principali: natura, memoria, classicismo, storia, patriottismo, laicismo • Studio delle poesie più celebri: Pianto antico, San Martino, Davanti San Guido, Ça ira, Il bove, Alla stazione… • Approfondimento della struttura in nove Libri: una raccolta organica e tematicamente coerente • Analisi stilistica: linguaggio, metrica, forme poetiche e figure retoriche • Inquadramento storico-letterario e riflessioni su Carducci come “poeta-vate” dell’Italia post-unitaria • 25 domande con risposte + quiz finale a scelta multipla per ripassare e fissare i contenuti Un documento completo e coinvolgente per scoprire il Carducci più umano e più grande: Rime nuove è l’incontro fra la memoria del cuore e il canto della nazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782390802488

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows