Il rimedio e la cura. Cultura terapeutica tra scienza e libertà - Ivan Cavicchi - copertina
Il rimedio e la cura. Cultura terapeutica tra scienza e libertà - Ivan Cavicchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il rimedio e la cura. Cultura terapeutica tra scienza e libertà
Disponibilità immediata
11,90 €
11,90 €
Disp. immediata

Descrizione


La nostra società sollecita la scienza a produrre nuovi rimedi per curare meglio e guarire di più, ma chiede anche alla medicina di misurarsi con l'anima antropologica di questa domanda attraverso una nuova cultura della cura. In tale cultura dalla cura è importante il mezzo scientifico, ma lo sono anche tutte quelle risorse naturali e quei valori relativi ai contesti di vita, alle visioni del mondo, alle forme di comunicazione che entrano in gioco nel rapporto medico-malato. Non si tratta quindi di un problema di aggiornamento umanistico della medicina, ma di una questione assai più complessa e profonda di rinnovamento dewi suoi approcci, dei suoi metodi, della sua base concettuale e conoscitiva.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

256 p.
9788835946359
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it