Rimini. Dal turismo d'élite al turismo di massa - Alessandro Ronci - copertina
Rimini. Dal turismo d'élite al turismo di massa - Alessandro Ronci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rimini. Dal turismo d'élite al turismo di massa
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questa ricerca sullo sviluppo e sulle trasformazioni del turismo nel territorio riminese nel XX secolo, non ha l'ambizione di proporre un nuovo percorso di ricerca, né di trattare un particolare aspetto che ancora non sia stato inserito in un volume monografico dedicato al tema "turismo". L'obiettivo è un altro: vuole essere soprattutto uno sguardo generale su di un problema storiografico, fornire spunti e momenti di riflessione al lettore che si avvicina incuriosito all'analisi di una città, capace in meno di mezzo secolo, di adeguare la propria offerta turistica secondo le nascenti esigenze dell'epoca e di trasformarsi da realtà contadina povera in regina delle capitali del turismo europeo in un arco temporale ristretto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Questa ricerca sullo sviluppo e sulle trasformazioni del turismo nel territorio riminese nel XX secolo, non ha l’ambizione di proporre un nuovo percorso di ricerca, né di trattare un particolare aspetto che ancora non sia stato inserito in un volume monografico dedicato al tema “turismo”. L’obiettivo è un altro: vuole essere soprattutto uno sguardo generale su di un problema storiografico, fornire spunti e momenti di riflessione al lettore che si avvicina incuriosito all’analisi di una città, capace in meno di mezzo secolo, di adeguare la propria offerta turistica secondo le nascenti esigenze dell’epoca e di trasformarsi da realtà contadina povera in regina delle capitali del turismo europeo in un arco temporale ristretto.

Dettagli

176 p., ill. , Brossura
9788874721689
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it