Rinascimento
"È una poesia di fotogrammi incalzanti e percussivi, questa di Angela Rosati, frutto di una sensibilità in agguato e mai pacificata con il mondo. L'avventura della percezione vi si trasforma di norma in atto testimoniale non meno che critico, di volta in volta giudizio, sentenza o acquisizione di una sensibilità tanto accesa da farsi sismografo dei suoi soprassalti d'emozione e dei suoi rifiuti, dei suoi giudizi eticamente orientati e delle sue storie belle o brutte. [...] Ed è infine un libro, questo di Angela Rosati, che non si nega mai - religiosamente - al negativo della realtà, mirando ad elevarlo proprio attraverso la poesia a capacità di riconoscimento del "diritto dell'altro", di ogni Altro." (Dalla Prefazione di Alberto Bertoni)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it