Mi sono avvicinato a questo libro con tante aspettative, in quanto ho reputato bellissimi i cicli del new 52. Tutti parlavano di Rinascita e non potevo non farmi un'opinione in merito. Il libro ha una intrigante sceneggiatura e disegni sopraffini. La trama tuttavia sembra presupporre che il lettore debba necessariamente conoscere il passato di Batman. Chi sia Batman lo sappiamo tutti. Tuttavia i comprimari di questa serie risultano sconosciuti e il libro non é riuscito a farmi appassionare e a seguire anche emotivamente. Probabilmente da leggere anche il seguito in modo da poter approfondire le evoluzioni dei personaggi.
Rinascita. Batman. Vol. 1: Io sono Gotham.
Lui è l'eroe di Gotham City, il suo Cavaliere Oscuro, il suo più grande protettore. È Batman. E non è solo. Ci sono due nuovi eroi in città, una coppia di meta-umani mascherati con i poteri di Superman e devoti a preservare tutto il bene di questa città deviata. Si fanno chiamare Gotham e Gotham Girl, hanno salvato la vita di Batman, hanno combattuto al suo fianco e hanno imparato seguendo il suo esempio. Ma cosa succederebbe se i nuovi guardiani di Gotham diventassero cattivi? E se incolpassero il Cavaliere Oscuro per le tenebre che minacciano di soffocare la loro città? Quando verranno sguinzagliate forze sinistre che deformano la mente degli uomini e trasformano gli eroi in mostri, per Batman e i suoi alleati sarà tempo di decidere una volta per tutte: Gotham è una forza del bene o uno strumento del male? Dall'evento di successo Rinascita arriva "Batman vol 1: Io sono Gotham" - l'inizio di una nuova saga nella vita del Cavaliere Oscuro da Tom King ("Grayson") e "David Finch" ("Wonder woman"), che includerà un cast stellare di autori quali Scott Snyder ("Batman: la corte dei gufi"), Ivan Reis ("Justice league")) e Mikel Jan ("Justice league dark")! Questa storia di partenza raccoglie "Batman rebirth #1" e "Batman #1-6".
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it