Rio
Registrazione live al Teatro Municipale di Rio de JaneiroUn'affascinante testimonianza del concerto per pianoforte solo tenuto da Keith Jarrett a Rio de Janeiro il 9 aprile 2011. Il pianista trae una vasta gamma di materiali sonori dagli spazi celesti: brani meditativi e pensosi, strutture sonore astratte, brani che quasi vibrano d'energia. Il doppio album raggiunge poi il suo acme con una meravigliosa serie di bis. Quarant'anni fa Keith Jarrett incideva il suo primo disco con la ECM, il piano solo "Facing you". Da allora ha perfezionato il suo approccio alla musica solistica in molte occasioni, riuscendo sempre a rinnovare il proprio repertorio così come avviene in quest'ultimo disco, in quest'affascinante registrazione solistica dal Brasile.Pochi pianisti possono stare al fianco di Keith Jarrett, carismatico protagonista del panorama del jazz e della musica classica sin dagli anni Settanta, quando ha cominciato a stregare i pubblici di tutto il mondo con le sue sensazionali improvvisazioni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it