Rio-Paris
Natalie Dessay prosegue la sua esplorazione diterritori musicali lontani dall'opera lirica e dallavocalità classica. Questa volta fa tappa a Rio deJaneiro.
In questa "visita musicale" è accompagnata da altretre donne, la chitarrista Liat Cohen e da due attrici-cantanti,Agnès Jaoui e Helena Noguerra, tutteaccomunate dall'amore per la musica brasiliana eanimate dall'intento di compiere un vero e propriogemellaggio culturale tra la Francia e il Brasile. Nell'album si attraversa la musica di Villa-Lobos,Gilberto e Jobim, per arrivare a Egberto AminGismonti (nato nel 1947 a Rio de Janeiro),compositore, chitarrista e pianista formatosi a Parigicon Nadia Boulanger; al chitarrista Baden Powell deAquino (1937-2000); al poeta e compositore di bossanova Vinicius de Moraes (1913-1980) e altri ancora.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it