Riposte armonie. Lettere di Federigo Enriques a Guido Castelnuovo
Le quasi 670 lettere scritte da Enriques a Castelnuovo tra la fine del 1892 e il 1906, costituiscono in primo luogo una testimonianza unica della loro ventennale collaborazione scientifica, ma soprattutto rappresentano una importante documentazione per la conoscenza della scuola di geometria algebrica. La trascrizione delle lettere è accompagnata da un apparato critico e da un'appendice in cui si riportano lettere di altri matematici particolarmente significative per il rapporto con la comunità matematica europea.
Venditore:
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it