Il risentimento
Con finezza fenomenologica, Scheler presenta la genesi e le caratteristiche del risentimento nella complessità, ricchezza e potenza della nostra vita emotiva.
“Il risentimento è un autoavvelenamento dell’anima che nasce da un’inibizione sistematica dello sfogo di certi affetti in sé stessi normali e inerenti alla struttura di fondo della natura umana: il sentimento e l’impulso di vendetta, l’odio, la cattiveria, l’invidia, la malignità, la perfidia.” - Max Scheler
Un testo fondamentale per comprendere la trama profonda di un sentimento dominante del nostro tempo. Un capolavoro d’introspezione filosofica, che esplorando l’animo umano ci racconta come funzioniamo.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it