Le risorse invisibili negli intermediari finanziari
Il presente volume analizza, in chiave teorica ed empirica, il ruolo che le risorse intangibili e invisibili svolgono nel processo di creazione di valore degli intermediari finanziari. Viene focalizzata l'attenzione sugli aspetti di gestione e di misurazione del patrimonio intangibile delle banche e su alcune leve immateriali del valore come la gestione delle relazioni di clientela e la corporate reputation. La tematica trattata riveste un'importanza rilevante in quanto la teoria economica e la prassi operativa sono sostanzialmente concordi nel ritenere che le risorse intangibili siano in grado di determinare - in misura sempre più rilevante rispetto al passato - il successo competitivo di un'impresa di intermediazione finanziaria.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it