Il rispetto (ovvero Pino Pentecoste contro i guappi) - Giuseppe Ferrandino - copertina
Il rispetto (ovvero Pino Pentecoste contro i guappi) - Giuseppe Ferrandino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il rispetto (ovvero Pino Pentecoste contro i guappi)
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


E' il secondo romanzo di Giuseppe Ferrandino, il precedente è Pericle il Nero, il primo di una serie che ha come sfondo i quartieri popolari di Napoli, come protagonista il detective Pino Pentecoste e come comprimari una folla variopinta e vociante di biscazzieri, pescivendole, prostitute, preti, commissari e tamarri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Fabula. Brossura editoriale con alette, pp. 120, scoloriture alla copertina. Opera in buone condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Immagini:

Il rispetto (ovvero Pino Pentecoste contro i guappi)

Dettagli

12 maggio 1999
128 p.
9788845914577

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Ferrandino

Giuseppe Ferrandino

1958, ischia

Negli anni settanta s'iscrive alla facoltà di medicina dell'Università Federico II di Napoli, ma abbandona gli studi poco prima della laurea per intraprendere la professione di sceneggiatore di fumetti. Collabora con importanti pubblicazioni come Orient Express, Nero, Lanciostory, Dylan Dog e Topolino e negli anni ottanta raggiunge l'apice della sua maturazione e fama, venendo considerato tra i più importanti sceneggiatori italiani di fumetti.Nel 1993, con lo pseudonimo di Nicola Calata, pubblica il suo primo libro, Pericle il nero, presso la casa editrice Granata Press.Il romanzo passa praticamente inosservato fino a quando, nel 1995, i diritti del libro vengono acquistati dall'editore francese Gallimard, che lo pubblica nella collana Série noir, trasformandolo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it