Risveglio - CD Audio di Sigmund Freud
Risveglio - CD Audio di Sigmund Freud
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Risveglio
Disponibilità immediata
21,35 €
21,35 €
Disponibilità immediata

Descrizione


I Sigmund Freud nacquero durante una splendida estate del 1972. Immediatamente si ispirarono al rock progressive del momento e cosi nacquero brani di una musicalità originale, personale e viva. Una fusione armonica dove ciascuno aveva una parte da svolgere usando quello che aveva: il suo strumento. Pochi effetti, tanta musica. Le immagini delle parole si intersecavano con i colori della musica creando armonie e giochi fantastici dei protagonisti in storie metafisiche, quasi surreali. Fino al 1978 parteciparono a moltissimi concerti e raduni rock che si tenevano nella capitale, nell’hinterland romano e in numerose piazze italiane. Ovunque ricevevano calorosi consensi ed apprezzamenti per la loro musica. - È difficile descrivere la musica dei Sigmund Freud, bisogna ascoltarla -. Tanti bellissimi ricordi a Villa Ada, Villa Pamphili, Conca d’Oro, tanto per citarne alcuni.

Dettagli

9 ottobre 2025
8058093422867

Conosci l'autore

Foto di Sigmund Freud

Sigmund Freud

1856, Freiberg (oggi Pribor)

Considerato a tutti gli effetti uno psicoanalista e filosofo austriaco, Freud nacque in realtà a Freiberg nel 1856, nell'allora regione di Moravia-Slesia. La sua famiglia si trasferì poi a Vienna nel 1860 a causa di difficoltà economiche e Sigmund visse in quella città fino al 1938 quando l'annessione dell'Austria alla Germania nazista e la sua condizione di ebreo lo costrinsero ad emigrare a Londra. Frequentò per otto anni l'Istituto Superiore "Sperl Gimnasyum", sino alla maturità. Si iscrisse a medicina, facoltà che frequentò con forte senso critico fino alla laurea conseguita nel 1881. Dopo la laurea andò a Londra, ma ritornato iniziò a lavorare in un laboratorio di zoologia di Vienna dove prese contatto con il darwinismo....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it