Ritagli
"Poesie dell’anima possono definirsi quelle di Pagliani, nelle quali si coglie sì il senso del disfacimento, della dissoluzione, ma anche l’anelito alla bellezza, evocata da una musica struggente, che spinge a chiudere gli occhi dinanzi alla rovina; a stornare lo sguardo dai brani di cenere c’è una perla di brina e il cenno d’un sorriso; a scrollare le zone d’ombra c’è il luccicore d’una foglia, che rende meno tetro il buio." (dalla Prefazione)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it