Ritorno alla vita. Storia di un «Risveglio» dal coma profondo
All'età di cinquantanove anni MOshe Goshen-Gottstein, filologo e linguista di fama mondiale, entrò in coma a seguito di un intervento di bypass coronarico e rimase privo di conoscenza per quasi quattro mesi. Alla quindicesima settimana, tuttavia, contro le aspettative della maggior parte dei medici, che avevano previsto uno stato vegetativo permanente, si risvegliò dal coma, e infine ottenne un recupero quasi completo. Da allora sono trascorsi sei anni. Frattanto il professore ha pubblicato tre libri, tenuto conferenze e ha ricevuto il prestigioso premio Israele per gli studi ebraici. In questo straordinario libro Esther Goshen-Gottstein mette a frutto la sua obiettività professionale nel documentare la prova subita dal marito, la reazione sua e di altri familairi, e descrive il comportamento del paziente durante il graduale recupero delle proprie facoltà.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it