Gide ha attribuito il nome di trattati morali agli scritti che compongono questa antologia, il cui genere effettivamente spazia dal racconto al breve testo teatrale. Ho scelto di leggere questa raccolta come primo approccio all'autore, del quale possiedo una ricca bibliografia, e non sono rimasta delusa: il modo di affrontare le cose è chiaro e diretto e sembra voler svuotare gli eventi della loro superficialità per andare verso il loro cuore pulsante. Betsabea e Filottete sono i testi che mi sono piaciuti di più, però comunque li ho ritenuti solo un assaggio del lavoro di Gide e della sua grandezza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1989
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patrizio Mauro P. 05 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it