Perfetta chiusura del cerchio della trilogia.
Il ritorno del re. Il Signore degli anelli. Vol. 3
«La scacchiera è pronta e le pedine si sono messe in moto.»
Gandalf sa bene che ormai Sauron è pronto a sferrare il suo attacco: una nube nera incombe sulle Terre degli Uomini, oscurando il sole e le speranze. Il mago è a Minas Tirith, ultimo baluardo di coloro che si oppongono all’Oscuro Signore: qui accorreranno Théoden e i suoi Rohirrim; qui si ricongiungeranno Pippin e Merry, i due mezzomini che hanno saputo dimostrare tutto il proprio valore; qui si attende il ritorno dell’erede di Isildur, che arriverà per la via più inaspettata. E mentre una grande battaglia infuria a Gondor, Frodo e Sam affrontano a Mordor gli ultimi terribili passi del loro cammino: devono vincere la stanchezza e la paura per gettare l’Anello Unico nel fuoco del Monte Fato. Nel terzo e conclusivo volume de Il Signore degli Anelli il Bene trionfa, ma non senza grandi perdite, e il mondo a cui i valorosi combattenti fanno ritorno non sarà mai più lo stesso, come è stato per Tolkien dopo la Grande Guerra e come accade a tutti coloro che hanno attraversato grandi e piccoli cambiamenti: epiche o intime che siano, le battaglie forgiano chiunque, uomini, elfi, nani o hobbit allo stesso modo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mattia 11 febbraio 2025Sublime
-
Daniele 30 dicembre 2024Saga straordinaria
Ho comprato tutti i tre testi di questa edizione è meravigliosa, peccato per le immagini delle copertine del libro, l'editore poteva osare di più...
-
Isabella 17 dicembre 2023Bello
Tutti e tre i volumi sono molto belli ma sinceramente, sarà anche per questa nuova traduzione, preferisco i film. Ho letto i libri dopo la visione dei film e avevo un'altissima aspettativa mentre alcuni punti della storia vengono ridotti a poche righe nel libro. Per fare qualche esempio la morte di Faramir, Aragorn nel sentiero dei morti, la morte di theoden, il combattimento fra il Nazgul ed Eowyn... Inoltre in alcuni punti la storia diventa molto lenta e sicuramente questa traduzione non aiuta, preferisco di gran lunga la precedente e ne consiglio l'acquisto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it