Lettura interessante e avvincente, mi ha presa fin da subito. Ho apprezzato i nuovi personaggi, descritti perfettamente.
Il ritorno dell'Incantatrice. La terra delle storie. Vol. 2
Ma come si può far finta di niente dopo aver scoperto che il mondo delle fiabe esiste davvero e la nonna è la Fata Madrina di Cenerentola? Del resto, la nonna non si fa viva da tanto, troppo tempo: i gemelli cominciano a essere in pensiero. E ne hanno ogni ragione, perché nella Terra delle Storie è tornata l'Incantatrice - la fata che ha maledetto la Bella Addormentata - per compiere la sua vendetta e ha rapito la mamma dei gemelli. Alex e Conner devono tornare nel mondo delle fiabe a tutti i costi. Per fortuna lì hanno lasciato tanti amici, Jack e Riccioli d'Oro, Cappuccetto Rosso e Ranocchietto... perché solo con una buona squadra si può sperare di sconfiggere la nemica più temibile. Età di lettura: da 10 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Calie 03 marzo 2024Un sequel fantastico
-
Lusio 02 dicembre 2022Un secondo capitolo col botto
A differenza del primo volume, questo secondo capitolo della saga "La Terra delle Storie" è stato capace di prendermi molto di più. C'è sempre lo stesso schema narrativo del primo capitolo, la trama ruota attorno al tema del viaggio e della ricerca, ma i personaggi iniziano ad evolvere e maturare e anche le situazioni e le varie trame iniziano a farsi più interessanti ed elaborata, soprattutto per quanto riguarda il collegamento con la varie fiabe attraverso il personaggio dell'Incantatrice, personaggio ben costruito. A tratti sembra strizzare l'occhio alla serie tv "Once Upon A Time", ma l'autore spicca sempre per uno stile ironico e divertente. P.S. Cappuccetto Rosso è il miglior personaggio di sempre.
-
Millichidulina 01 gennaio 20222o della serie
Questo insieme al primo sono secondo me i più belli dell'intera serie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it