SIATE GIOCOSI, SIATE VIVI,CERCATE BELLEZZA OVUNQUE E SEMPRE, NUTRITE GLI OCCHI L'ANIMA I SENSI. IO, LORD HENRY WOTTON, VI GUIDERò ALLA RICERCA DELLA BELLEZZA CHE, NELLA VITA,è ELEMENTO PER SUBLIMARLA. TRAME E BROCCATI CORNUCOPIE E AMORINI FUMI NEBBIE PROFUMO DI FIORI.ANIMA E SENSI. LA FEDELTà CORRISPONDE NELLA VITA EMOZIONALE A QUELLO CHE NELLA VITA INTELLETTUALE è LA COERENZA:SEMPLICEMENTE LA CONFESSIONE DI UN INSUCCESSO
Il ritratto di Dorian Gray-Fiabe e racconti-Teatro
Le opere fondamentali e più famose della produzione letteraria di Oscar Wilde: il suo unico, universale romanzo "Il ritratto di Dorian Gray", i suoi celebratissimi racconti - dal "Fantasma di Canterville" al "Principe felice" le sue sempre rappresentate commedie, tra cui la celeberrima "L'importanza di chiamarsi Ernesto". In un unico volume, con un saggio e note introduttive al libro e alle singole opere, un'esaustiva cronologia e un'ampia bibliografia, il percorso fondamentale per conoscere lo scrittore simbolo della spregiudicatezza, nei suoi scritti come nella sua vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MASSIMINO IANNIELLO 24 giugno 2008
Lo trovo un libro che avvelena per utilizzare un riferimento tratto dal libro. Una storia controversa ma lineare che svela il lato oscuro dell'uomo, che pone l'accento su cosa succederebbe se potessimo nascondere agli altri le cose malvagie che si fanno. Un ragazzo che mostra la sua bellezza al mondo cercando di nascondere il mostro nella soffitta un quadro che gli rivela come sarebbe se le colpe che ogni giorno commette potessero palesarsi a tutti.
-
ANTONINO SALOMONE 27 dicembre 2007
In un epoca in cui tutti sono condizionati dalla chirurgia estetica è consigliabile leggere questo capolavoro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it