Una donna, poco più che cinquantenne, decide di ricostruire la genealogia della sua famiglia di origine. Nel ripercorrere le vicende dei suoi antenati, scoprirà di essere stata travolta, nel corso degli anni, dagli stessi eventi che avevano segnato le vite di alcuni di essi. Indagando sul passato di Lorenzo, Ida, Rosa e Maria, giungerà a percepirne la presenza, fino ad esserne condizionata durante tutto il corso della narrazione. Come per assurdo destino, un intero ciclo di vita si chiuderà con la morte di Ida e la contemporanea fine del matrimonio della protagonista. La storia si snoda attraverso un diario di soli trentasei giorni. Tra un presente forte da tutti i punti di vista, ed un passato denso di avvenimenti ed eventi che movimenteranno tutto il ventesimo secolo, in uno scenario del sud sannita ricco di storia, tradizioni... ed antiche superstizioni.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi difetti di copertina
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it