Nel 1949 Hemingway, in viaggio dall'Avana verso l'Europa, fa tappa a New York per un paio di giorni. Quelle 48 ore vengono dettagliatamente raccontate dalla giornalista letteraria Lillian Ross e finiscono sulle pagine del "New Yorker", per poi diventare un vero e proprio libro. Tra l'acquisto di un cappotto e le ultime revisioni di un romanzo appena terminato, il lettore scopre un Hemingway inedito - esuberante, tenero e caustico al tempo stesso - che si abbandona a giudizi sulla letteratura in chiave metaforica sportica ("Nessuno mi farà mai salire sul ring con Tolstoj") e spettegola insieme alla sua amica Marlene Dietrich.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it