Il ritratto psicodinamico. Immagini per ri-conoscersi: una tecnica di psicoterapia psicoanalitica breve
Il Ritratto Psicodinamico è una tecnica innovativa di psicoterapia psicoanalitica breve (anche propedeutica a trattamenti più estesi) fondata sul ricorso a strumenti immaginativi, figli dimenticati della psicoanalisi, riconvertiti in promotori dello spazio mentale, del pensiero elaborativo e di insight emozionale. Si attua un percorso intensivo e dinamizzante di 6 mesi, ispirato a far riemergere dall’individuo sofferente il soggetto creatore che può rimaneggiare la fragilità in forma nuova. La tecnica, a lungo sperimentata, è idonea per adolescenti e per adulti ed è adatta ad un ampio ventaglio di operatività cliniche. Prefazione Prof. Vincenzo Bonaminio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:29 settembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it