Rituals
Rotting Christ è stata una delle prime band della scena europea black metal ed autrice dei devastanti “Thy Mighty Contract” e “Non Serviam”, con i quali il gruppo greco ha stabilito uno stile personale dove la furia omicida del black metal è alternata ad atmosfere oscure e morbose. La musica dei Rotting Christ non può però ormai essere relegata solo nell’ambito del black metal, poiché con gli ultimi album la band ha unito l’estremismo del black metal e melodie mediterranee, con l’uso di strumenti folkloristici, voci femminili, cori roboanti, tastiere ed una generale atmosfera dark oscura e molto epica. Rotting Christ hanno ormai superato la prova del tempo. "Rituals" è un album che è stato ovviamente scritto da veterani. I greci sono infatti riusciti ad iniettare nelle loro canzoni tutta l’esperienza di 27 anni di carriera, 12 album, e più di 1.200 spettacoli. Il chitarrista / vocalist Sakis Tolis ed il fratello Themis alla batteria raggiungono un perfetto equilibrio tra il loro stile classico con nuovi interessanti elementi, creando un vero e proprio rituale oscuro e satanico! L’ album vede inoltre alcuni ospiti eccellenti: Nick Holmes dei Paradise Lost su "For A Voice Like Thunder" e Vorph dei Samael che cita "Les Fleurs Du Mal" di Charles Baudelaire durante la canzone "Les Litanie de Satan", Magus (Necromantia) e Kathir (Rudra). Il lavoro è stato prodotto da Jens Bogren ai Fascination Street Studios (Amorphis, Borknagar, Moonspell, Devin Townsend, e molti altri).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it