Rivals
Durante gli anni ‘90, nel periodo dell’esplosione del nu metal, i Coal Chamber hanno ottenuto un successo strepitoso, diventando una delle band di punta dell’allora potentissima etichetta Roadrunner. Nel 2003 il gruppo si è preso una pausa indefinita – durata poi oltre 13 anni – lasciando migliaia di fan con il ricordo del loro stile metal dal sound moderno e potente, martellante e carico di groove, che ha generato alcuni dei veri inni degli anni ‘90, come le hit “Loco” e “Big Truck”. Lo scatenato cantante Dez Fafara ha continuato la sua carriera musicale con i durissimi DevilDriver, confermando il successo in tutto il mondo ed accontentando vecchi e nuovi fan. Ma come si dice in questi casi: «Il primo amore non si scorda mai»; e allora i Coal Chamber si sono riformati nel 2011, girato in tour per il mondo varie volte e sono adesso pronti a dare alle stampe il loro nuovo e quarto album “Rivals”. Prodotto da Mark Lewis (DevilDriver, Cannibal Corpse), “Rivals” continua a macinare durissimi riff di chitarra down-tuned, su ritmi trascinanti e con la caratteristica voce di Dez in prima fila, con chiari riferimenti al nu metal degli anni ‘90, ma anche con una maggiore “oscurità” nelle melodie e con un sound più attuale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it