(preso dallo store della Casa Editrice) Texas, 1874. James Connors è un comanchero che rifornisce di armi la tribù dei Comanche, comandati dallo spietato Lancia Spezzata, un pellerossa che si è distaccato dal villaggio di Falco Nero – il Sakem dei Comanche – intenzionato a combattere i bianchi che si sono appropriati delle loro terre. Il motivo che spinge James a immischiarsi in certi “traffici” ha un’origine lontana che lo porterà a fare i conti con se stesso e la sua coscienza molte volte nel corso di un’avventura che cambierà per sempre la sua vita. Una bellissima storia dal sapore western, un po’ “L’ultimo samurai” e un po’ “Avatar” (per le tematiche trattate). Il lettore viene catapultato in un altro mondo, lasciandosi trasportare dalla storia che scorre molto bene. Si nota un certo impegno da parte dell’autore nella ricerca di dettagli per la costruzione della trama. Buona l’idea di alternare la narrazione al diario personale del protagonista, in tal modo l’autore ha creato un legame più “intimo” tra il personaggio principale e il lettore, spiegando il suo tormento interiore e il perché delle sue azioni. Tormento, amore, passione, azione e sentimenti forti si fondono in una storia unica nel suo genere. Il finale è a dir poco commovente e struggente. Un piccolo gioiello che consiglio vivamente agli amanti del genere e non.
Riverberi di Luna Comanche
James Connors, un'anima inquieta vagante sulla sanguinosa pista della vendetta, con l'odio contro i Comanches radicato nel cuore. Ma la ruota del destino varierà presto il suo moto, costringendolo a guardare l'altra faccia della realtà e fare i conti con il turbolento passato. Una storia d'odio, amicizia, onore, passione e sullo sfondo le polverose lande del Texas selvaggio, pullulanti di predoni rossi, giacche blu e infidi comancheros, nella più classica tradizione della frontiera Americana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 08 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it