Riverbero di luci
Silloge strutturata nelle variazioni del registro espressivo. La prima raccolta è per lo più in espressione aperta con passaggi d'intonazione colloquiale che si alternano a un registro medio-alto e a immagini e descrizioni liriche. La costruzione è lineare con pochi accenni di discontinuità compositiva nella dissonanza armonica. Nella seconda raccolta abbiamo l'andirivieni e gli sconfinamenti visionari dei vagabondaggi onirici. Clima espressivo di immagini arbitrarie secondo la paradossalità del sogno. Significato quindi oscillante e atmosfere sempre sfuggenti in una terra d'incertezza. Nella terza raccolta le variazioni espressive e sintattico-compositive si accentuano nella trasfigurazione lirico-metaforica, ma soprattutto nella deformazione in grottesco di situazioni e personaggi, nell'assurdo comico, fino al frammentismo asintattico dell'ultima sotto-raccolta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it