Rivolta per l'impero -  Simon Scarrow - copertina
 Rivolta per l'impero -  Simon Scarrow - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Rivolta per l'impero
Disponibilità immediata
Prezzo speciale
Prezzo speciale
Disponibilità immediata

Descrizione


Anno 61 d.C. La Britannia è in tumulto. La regina dei ribelli Budicca sta avendo la meglio su un plotone di veterani a Camulodunum. Allertato dalla rapida diffusione della rivolta, il governatore Svetonio guida il suo esercito verso Londinium con una scorta a cavallo, guidata dal prefetto Catone. Presto diventa terribilmente chiaro che la Britannia sta precipitando nel caos, con sempre più guerrieri che si uniscono alle fila della regina Budicca. E Catone e Svetonio sono dolorosamente consapevoli di non avere difese adeguate a resistere a una ribellione su così vasta scala. Nel frattempo, a Londinium giunge una notizia devastante: il centurione Macrone è tra coloro di cui non si hanno notizie dopo il massacro a Camulodunum. Nel momento di più grande disperazione, Catone prepara la sua prossima mossa con nel cuore la speranza che Macrone sia riuscito a sfuggire ai ribelli assetati di sangue. Perché non c'è altro uomo che Catone vorrebbe al proprio fianco mentre affronta la campagna militare della sua vita. Catone e Macrone ritornano con un nuovo libro della serie \Le aquile dell'impero\", e questa volta a rischio, oltre alla supremazia di Roma, c'è la loro stessa vita."

Dettagli

9 dicembre 2025
352 p., Brossura
2000000162409

Valutazioni e recensioni

  • RA

    L'eterna lotta tra chi vuole dominare e chi difende la sua libertà e i suoi costumi è lo scenario che fa da sfondo alla narrazione. Gli eventi citati. riportano alla mente agli innumerevoli fatti della Storia, che hanno visto contrapposti i conquistatori a chi anelava libertà ed indipendenza. Fa riflettere la profonda amicizia che lega i due principali personaggi (Catone e Macrone) le cui vicende umane e militari sono lo specchio della profonda stima ed amicizia che li lega. Da leggere con intensa fascinazione.

Conosci l'autore

Foto di Simon Scarrow

Simon Scarrow

1962, Nigeria

È nato a Lagos, in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, è il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia.Scarrow è autore dei romanzi Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, Il sangue dell’impero, La profezia dell’aquila, L'aquila dell'impero, Roma sangue e arena. La saga e La spada e la scimitarra, oltre alla serie I conquistatori, tutti pubblicati dalla Newton Compton.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it