La rivoluzione silenziosa. Quando le persone ridisegnano le regole
Il potere nelle aziende si è capovolto: se un tempo le persone inseguivano le imprese, oggi sono le imprese a rincorrere i talenti. Se l’organizzazione imponeva un sistema di regole connotando l’ambiente lavorativo, ora sono i collaboratori e i dipendenti a decidere autonomamente se accettare o meno i valori espressi dalla cultura aziendale. Come gestire questa rivoluzione copernicana in cui nuovi scenari organizzativi sovvertono gli schemi abituali? Questo libro offre una guida pratica per affrontare fenomeni tipici del nuovo contesto, come la scarsità di talenti, il silenzio organizzativo – quando il disinteresse dei collaboratori nei confronti delle dinamiche dell’impresa diventa la norma –, l’alto turnover, la fuga dei giovani e molto altro ancora. Le aziende devono ripensare le proprie strategie e adottare nuove politiche, o rischiare di diventare semplici spettatrici del loro stesso mondo, convinte di gestire ancora il controllo, ma ormai incapaci di orientare davvero il futuro e di valorizzare le persone che ne fanno parte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows